Lettori fissi

Visita Enailstore!!

domenica 8 novembre 2015

Petit Jardin: i segreti del benessere nei gesti quotidiani

Buongiorno a tutti!
Ecco  che arriva un altro interessante post. Era da un pò di tempo che volevo parlarvi di questa nuova collaborazione. Chi mi segue su Instagram o pagina Facebook avrà già visto qualche foto pubblicata per anticipare questo post dedicato a > Petit Jardin 

Petit ardin è un brand nato nel 2009 che propone delle linee di prodotti cosmetici di alta qualità per tutti i tipi di pelle e per ogni esigenza, ispirati a luoghi spettacolari, colori e profumi della natura, tutto questo per regalarci dei momenti di relax e benessere. Visitando il sito sono stata molto attratta dai particolari packaging dei prodotti, eleganti e raffinati, dai colori delicati e curati nei minimi dettagli. E ne ho avuto conferma quando ho ricevuto il mio Welcome Kit! Una box molto bella, con disegni floreali 
.. e man mano che la si apre troviamo una frase stampata che riporta un pò la filosofia di PJ

Questa box contiene campioni di vari prodotti ed è molto utile perchè si può provare tranquillamente ogni singolo prodotto e scegliere poi quale acquistare.
Ed ecco all'interno come si presenta
Nel Welcome Kit ho trovato:
"Linea Viso" 
- 6 campioni di Crema Viso Giorno (2 ml)
- 6 campioni di Crema Viso Notte (2 ml)
- 6 campioni di Peeling Purificante (5 ml)
- 6 campioni di Gel contorno occhi illuminante (2 ml)
"Linea Corpo" 
- 4 Mousse Vellutante (8 ml)
"Linea Uomo" 
- 4 Emulsione Occhi Ribes Nero (2 ml)
- 4 Crema Viso Uomo Rigenerante (2 ml)
- 8 Balsamo Dopobarba (2 ml)
In più due graditissimi omaggi!! Una Crema Mani Miele e Propoli in full size da 50 ml e una Personal Beauty Card con 40 € di buoni sconto!

Dopo aver provato tutti questi campioni, finalmente posso dirvi cosa ne penso. Onestamente sono dei prodotti molto interessanti e validi, ma alcuni mi sono piaciuti e altri un pò meno, ma questa è la mia opinione, il gusto è anche soggettivo e magari qualcosa che a me non è molto piaciuto a voi può piacere :)
Andiamo in ordine..
- Crema Viso Giorno: è una crema molto, molto idratante dalla consistenza cremosa, è arricchita con ingredienti emollienti e protettivi, aiuta a rigenerare la pelle e la rende vellutata per tutto il giorno. Purtroppo l'ho utilizzata solo due giorni perchè non è particolarmente adatta al mio tipo di pelle (che è mista). Infatti nella zona T, dove ho la pelle più grassa, non veniva assorbita del tutto e mi lasciava la pelle un pò "unta", situazione abbastanza fastidiosa che non sopporto. Per me è stato un flop, ma può andare benissimo per chi ha la pelle del viso piuttosto secca e che che quindi ha bisogno di maggiore idratazione. 
- Crema Viso Notte: essendo specifica per la notte risulta molto più corposa sul viso, parecchio nutriente e rigenerante. Al mattino la pelle appare molto più morbida e rilassata, la profumazione non è proprio la mia preferita, ma può andare bene. Stesso discorso della precedente perchè non va assolutamente bene per il mio tipo di pelle e non l'ho potuta utilizzare più di tanto, mi dava la sensazione di avere la pelle "sporca". Piccolo flop anche per questa :(
- Peeling Purificante Perle di Jojoba: questo peeling lo sto utilizzando con molto piacere, mi piace la sua consistenza leggera, con granuletti delicati che purificano bene la pelle e la sua profumazione è favolosa. L'effetto purificante si sente e si vede, la pelle appare liscia e morbida. La utilizzo due volte a settimana e con una bustina di campione riesco a fare due applicazioni. Per me è top! Consigliatissima. 
- Gel contorno occhi al melograno: è un gel leggerissimo e fresco, applicandolo da un pò la sensazione di pelle tirata, ma è molto valido come prodotto. Si assorbe rapidamente e non unge e dona al contorno occhi un aspetto riposato e rilassa i tessuti dove (se) ci sono borse e/o occhiaie. Top.
- Anticellulite Caffè Verde: sono riuscita ad utilizzare i campioni per circa una settimana, in effetti è poco per vedere dei buoni risultati però ho notato che c'è un certo effetto tonificante e idratante su cosce e glutei. Secondo me con l'utilizzo costante e prolungato di questa crema si possono avere dei buoni risultati a livello di elasticità e tonicità delle zone trattate. Come profumazione è buona, ma non persistente e la texture è piuttosto fluida e si assorbe facilmente. Top
- Mousse Vellutante: Favolosa la sua profumazione di fiori di loto e papavero che mi ha accompagnata per molte ore!! Ha coccolato la mia pelle lasciandola morbida al tatto e vellutata. L'ho trovata molto idratante, specialmente sulle gambe dove la pelle è più secca. La pelle appare più luminosa ed elastica. Top!
- Doccia Gel Vitalizzante: questo è il prodotto che ho apprezzato più di tutti! Oltre a detergere bene con una schiumetta leggera, mi è piaciuto moltissimo il profumo... è un mix fruttato, un'esplosione di frutti rossi che sembra avvolgere corpo e mente. Durante una bella doccia calda trasmette relax ed è favoloso! Per me è il migliore! Top
- Crema Mani Miele e Propoli: il packaging di questa crema è molto elegante, flacone in vetro, ha un praticissimo dosatore e tappo in plastica. Ha un'ottima stesura, non unge assolutamente le mani e si nota subito l'alto potere idratante. Spero di poterla utilizzare nel pieno inverno, periodo in cui mi si screpolano parecchio le mani, per vedere se è efficace a livello di protezione e se aiuta a rigenerare la pelle. Per ora mi piace, è un buon prodotto, anche se la profumazione non mi ha convinta molto. 

Se volete potete acquistare anche voi questo Welcome Kit al prezzo di 39,90 €. Vi consiglio di visitare il sito di Petit Jardin e anche la loro pagina Facebook perchè ci sono sconti e offerte su tanti prodotti. Tra un pò arriva Natale e una box come questa penso sia molto carina come idea regalo da far trovare sotto l'albero.. 

Io ringrazio PJ per questa collaborazione e spero che questo post vi sia utile per i vostri prossimi acquisti! 

Un bacio a tutti.



Nessun commento:

Posta un commento